LO SGUARDO INNOCENTE – L’ARTE, L’INFANZIA, IL ‘900 – Immagini di una nuova realtà simbolica

A cura di Gino Princigalli
L’inizio del corso, previsto per il 10 gennaio 2023 è stato rimandato a data da destinarsi per malattia del conduttore

I nostri incontri di ricerca avranno come perno la rivisitazione della mostra-evento (Brescia dal 12 maggio al 5 novembre 2000): “Lo sguardo innocente – l’arte, l’infanzia, il ‘900”, in un progetto espositivo che propone l’incontro con lo sguardo poetico dell’infanzia e la grande arte del ‘900.

In un momento storico così violento, colmo di odio ed egocentrismo, questa ricerca ci guiderà all’ascolto dell’umano fin dall’infanzia nelle pitture di bambini di tutto il mondo dagli anni 1950 al 2000 e offre l’occasione affinché ognuno di noi possa rievocare il proprio vissuto di cui Paul Klee scrive: “Poiché esse (le pitture) non riproducono soltanto cose viste con maggiore o minore calore, ma rendono visibili arcane cose intuite”.

Informazioni tecniche il martedì dalle 19:00 alle 20:15 , 4  incontri con cadenza quindicinale.

Gli incontri si terranno con collegamento online tramite piattaforma Zoom, richiedendo il link in segreteria.

Per i soci la partecipazione è gratuita, per i frequentatori la quota è di € 8,00 ad incontro per un totale di € 32,00 da versare sul c/c di Centro Coscienza, Iban: IT 43O0306909606100000063140 Intesa SanPaolo – Filiale Terzo Settore.

Per informazioni e adesioni, anche telefoniche, la Segreteria è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 16:30 alle 20:30. Tel. 02 29000644 E-mail: segreteria@centrocoscienza.it Web: www.centrocoscienza.it

Compila il modulo

Per avere maggiori informazioni in merito a questa attività
compila il modulo, sarai ricontattato.