Chi ha ucciso Lumi Videla?

incontro con Emilio Barbarani
venerdì 31 maggio ore 18.30
ingresso libero
Scarica l’Invito

Nel novembre del 1974, poco più di un anno dopo il colpo di Stato di Pinochet, Emilio Barbarani, da poco arrivato a Santiago, finisce in prima fila all’interno dell’ambasciata italiana a gestire da una parte la massa dei rifugiati e dall’altra l’inchiesta del governo Pinochet sull’omicidio della militante del Mir, Movimento sinistra rivoluzionaria, Lumi Videla.

 

Laureato in Legge e in Scienze politiche nel 1967, Emilio Barbarani intraprende la carriera diplomatica. Dopo aver prestato servizio a Madrid e a Buenos Aires, nel ’74, viene inviato a Santiago del Cile, dove tornerà come ambasciatore nel ’98. Ha concluso la sua carriera diplomatica a Lisbona.

 

Scarica l’Invito

 

venerdì 31 maggio ore 18.30 a Centro Coscienza
telefono 02.6552603
e-mail: segreteria@centrocoscienza.it

Mappe - Viaggiare il presente

Mappe 2014-15 

 

Incontri, dialoghi, testimonianze e prospettive già in atto: ciascun percorso di Mappe propone un piccolo vademecum per orientarsi nel territorio del contemporaneo. L’indagine – incentrata su temi quali il cibo, l’immaginario, la scienza, l’industria tessile, il corpo… – condotta da numerosi relatori – esperti del settore, giornalisti, scrittori, professionisti e pionieri del cambiamento – approfondisce i diversi ambiti, stimola e coinvolge il pubblico al dialogo.

 
 
 
 

Mappe »

Progetto cibo

Ascolta le conferenze
Scopri i quaderni di Progetto cibo 

 

Attenti alla moda

Ascolta le conferenze
Scopri i quaderni di Attenti alla moda

 

Immaginario

Ascolta le conferenze
Scopri i quaderni di Immaginario
 

Ricerca e scienza

Ascolta le conferenze
Scopri i quaderni di Ricerca e scienza

 

Il corpo

Ascolta la conferenza
Scopri il quaderno di Il corpo

Mappe »

Mappe »

Segnalazioni